Cher lecteur de BDGest

Vous utilisez « Adblock » ou un autre logiciel qui bloque les zones publicitaires. Ces emplacements publicitaires sont une source de revenus indispensable à l'activité de notre site.

Depuis la création des site bdgest.com et bedetheque.com, nous nous sommes fait une règle de refuser tous les formats publicitaires dits "intrusifs". Notre conviction est qu'une publicité de qualité et bien intégrée dans le design du site sera beaucoup mieux perçue par nos visiteurs.

Pour continuer à apprécier notre contenu tout en gardant une bonne expérience de lecture, nous vous proposons soit :


  • de validez dans votre logiciel Adblock votre acceptation de la visibilité des publicités sur nos sites.
    Depuis la barre des modules vous pouvez désactiver AdBlock pour les domaine "bdgest.com" et "bedetheque.com".

  • d'acquérir une licence BDGest.
    En plus de vous permettre l'accès au logiciel BDGest Online pour gérer votre collection de bande dessinées, cette licence vous permet de naviguer sur le site sans aucune publicité.


Merci pour votre compréhension et soutien,
L'équipe BDGest
Titre Fenetre
Contenu Fenetre
Connexion
  • Se souvenir de moi
J'ai oublié mon mot de passe
Toute la bande dessinée
Extrait indisponible

Storia scritta e disegnata da Otomo che si è ispirato all'universo di Philip K. Dick.

Nel 2019 la Terza Guerra Mondiale è appena terminata: le grandi città del mondo sono state messe a dura prova dalle nuove armi di distruzione su di esse sperimentate durante il conflitto. Nella megalopoli di Neo-Tokyo, la rinascita dopo la guerra non è facile: la città è un gigantesco mostro urbano in cui smisurati palazzi e frastornanti neon si alternano a quartieri devastati e in rovina. E' proprio in questi recessi malfamati che assistiamo alle scorribande della gang di motociclisti capeggiata dal giovane Kaneda. Inizialmente Kaneda e i suoi amici sembrano solo violenti teppisti di periferia impegnati a lucidare le loro futuristiche moto, a dare sprangate in testa ai rivali ed a prendere in giro il più piccolo della banda, Tetsuo.

Ma le cose cambiano quando un inquietante bambino dai lineamenti stranamente invecchiati compare all'improvviso in mezzo alla strada su cui sta passando in moto il giovane Tetsuo: un incidente, un'inspiegabile esplosione, ed ecco che tempestivamente giunge un grande spiegamento di forze armate a "requisire" Tetsuo ed il bambino. Evidentemente c'è sotto qualcosa, tanto più che poco prima avevamo visto quello stesso bambino fuggire inseguito dalla Polizia, e reagire manifestando uno spaventoso potere che aveva fatto letteralmente andare in pezzi vetri, auto e palazzi. Il mistero si infittisce quando Kaneda e i suoi compagni scoprono che Tetsuo è tenuto in isolamento.

Frustrato e confuso di fronte alla mancanza di informazioni sull'amico, Kaneda riuscirà a scoprirne di più grazie all'aiuto di Kay, una ragazza dai molti segreti, appartenente ad una sorta di gruppo di ribelli che si oppone alle segrete trame dell'Esercito e del Governo. Ma quali segreti, quali progetti si stanno sviluppando nei laboratori top-secret di Neo-Tokyo?

Il mistero è tutto da scoprire, e la storia prende una piega ancor più inquietante e drammatica quando Tetsuo ricompare, confuso e diverso dal solito, preda di frequenti visioni e improvvisi, lancinanti dolori. Il piccolo Tetsuo è cambiato; il suo futuro sarà segnato dal dolore, dalla follia, dal delirio di onnipotenza, dal potere smisurato, dalla mutazione fisica, dalla distruzione. Il ribaldo Kaneda imparerà la virtù e il coraggio, trovandosi di fronte ad eventi apocalittici in cui dovrà fronteggiare vecchi amici divenuti nemici di tutta l'umanità. Insieme alla coraggiosa Kay, farà luce sugli atroci misteri custoditi nelle viscere della città, e conoscerà la verità su Akira, fulcro di tutto il progetto.
Ma basterà questo a salvare la città, e il mondo intero?

La serie completa è composta da 38 titoli

0
vote

Détail des albums de la série